^Back To Top

Per visitare la Basilica

Orari di visita

Dal lunedì al venerdì
(08:00 - 13:00 e 15:00 - 20:00)
Sabato e domenica
(10:00 - 12:30 - 16:00-17:00)

Contatti

Visitatori

Nuovo Testamento

Navata centrale, parete destra, 1° registro: completamente distrutto.

Navata centrale, parete sinistra, 1° registro: editto di Erode; strage degli innocenti; Gesù al tempio con i dottori; predicazione di Giovarmi; i battesimo di Gesù; 1°1 tentazione: il pane; 1°2 tentazione: la vanagloria; 1°3 tentazione: le ricchezze.

Navata centrale, parete destra, 2° registro : semidistrutto. Gli episodi sono riconoscibili  tramite gli esametri: chiamata degli apostoli; miracolo di Cana; guarigione del lebbroso.

la tempesta sedata; la guarigione del paralitico; guarigione dell'emoroissa; risurrezione  della figlia di Giairo; guarigione del cieco di Gerico; moltiplicazione dei pani; la cananea.

Navata centrale, parete sinistra, 2° registro: la trasfigurazione; il di dramma del censo; il servitore senza pietà; obolo della vedova; parabola del buon samaritano in tre riquadri  (il viandante assalito, il soccorso del samaritano, l'alloggio nell'albergo; parabola  del ricco e del povero in due riquadri (il pranzo del ricco e quello del povero, il ricco nel  fuoco ed il povero nel seno di Abramo; la liberazione  dell'ossesso; ascensione (parte superiore, il Cristo ascende).

Navata centrale, parete destra, 3° registro: Gesù e Zaccheo; Gesù e la samaritana; Gesù e l'adultera;la guarigione del cieco nato; la risurrezione di Lazzaro; la madre di Giacomo e Giovanni ai piedi di Gesù; la cena a casa di Simone e la maddalena; l'ingresso a Gerusalemme; l'ultima cena e la lavanda dei piedi.

Navata centrale, parete sinistra, 3° registro: al Getsemani; il bacio di Giuda , accuse al  gran sacerdote; Gesù deriso; Pilato si lava le mani e la salita al calvario; la crocifissione; la deposizione;la discesa al limbo; le pie donne al sepolcro; in viaggio con i  due discepoli verso Emmaus; apparizione al lago di Genezaret; l'incredulità di Tommaso;  l'ascensione (parte inferiore Maria e gli apostoli).

Copyright © 2013. Basilica Benedettina di Sant'Angelo in Formis  Rights Reserved.